Amministrazione Trasparente

Le informazioni pubblicate nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito web della Fondazione Casa di Oriani di Ravenna sono organizzate sulla base delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 (“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”), che individuano il livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche e gli enti dalle stesse controllate limitatamente all’attività di pubblico interesse,a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'art. 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione.

Le disposizioni del decreto individuano gli obblighi di trasparenza concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni e dei soggetti formalmente privati che ricadono nell’ambito applicativo del decreto e le modalità per la sua realizzazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
La sezione è organizzata in sottosezioni che contengono documenti, informazioni, dati e link a contenuti già pubblicati in altre parti del sito.
La Fondazione Casa di Oriani sta procedendo al riordino dei contenuti e al progressivo aggiornamento delle informazioni relative ai nuovi obblighi introdotti dal Decreto citato. Considerata la natura dei contenuti riportati, la sezione è soggetta a frequenti e progressivi aggiornamenti.

Responsabile per la Trasparenza della Fondazione Casa di Oriani è il Dr. Alessandro Luparini nominato con verbale n.2 del 04/05/2015 o.d.g. n.7 (Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza) confermato con verbale n.2 del 16/11/2018 o.d.g. n.8.

Disposizioni Generali

Organizzazione

Regolamenti

Bilanci