Cerca

Soci e partner

Provincia di Ravenna

Comune di Ravenna

Fondazione del Monte

Cassa di Risparmio di Ravenna

Camera di Commercio di Ravenna

Istituto per i Beni Culturali Emilia-Romagna

Memoria e Ricerca


Memoria e Ricerca 8/2001
La campagna elettorale nell’Europa mediterranea
a cura di Serge Noiret.

LA CAMPAGNA ELETTORALE NELL’EUROPA MEDITERRANEA
pag. 7
Serge Noiret. La Campana elettorale
» Abstract
pag. 31
Michel Offerlé. Affari elettorali. Candidati ed elettori nelle campagne elettorali francesi della fine del xix secolo
» Abstract
pag. 51
Spyros Karavas. Le campagne elettorali in Grecia (1844-1967)
» Abstract
pag. 79
Nikos Vafeas. Le campagne elettorali in Grecia: un primo approccio
» Abstract
pag. 99
Salvador Forner Muñoz, Rosa Ana Gutierrez Lloret, Rafael Zurita Aldeguer. Le campagne elettorali in Spagna (xix e xx secolo)
pag. 129
Raymond Huard. Candidati e candidature in Francia (1848-85)
» Abstract
DOCUMENTO/IMMAGINE
pag. 145
Andrea Baravelli. Bologna 1956: il match Dozza-Dossetti. Strategie comunicative di una campagna elettorale
REGIONI/RAGIONI DELLA STORIA
pag. 159
Raffaele Romanelli. Il doppio movimento. Il percorso storico della rappresentanza politica tra identità locale e spazio nazionale
pag. 171
Mario Caciagli. Integrazione europea e identità regionali
pag. 189
Rolf Petri, Michael G. Müller. Nazionalizzazione delle frontiere. La costruzione dell'identità nazionale nelle regioni plurilingue di confine
SPAZI ONLINE
pag. 199
Rolando Minuti. Storiografia, riviste e reti: una transizione avviata?
» full-text
pag. 207
Michele Santoro. Pubblicazioni cartacee e pubblicazioni digitali: quale futuro per la comunicazione scientifica?
» full-text
pag. 219
Giuseppe Bosco. Recensione a: Ministero della Pubblica Istruzione - Università degli Studi di Bologna e Dipartimento di Discipline storiche: Insegnare storia. Corso ipertestuale per l’aggiornamento in didattica della storia, 2000.
» full-text
STORIOGRAFIE LOCALI
pag. 225
Daniela Adorni, Emma Mana. Il Piemonte (seconda parte)