Memoria e RicercaLa storia di MRDirezione e redazioneDistribuzioneNorme redazionali

Direzione e redazione

Comitato di direzione

Fulvio Conti (Università di Firenze), Maurizio Ridolfi (Università della Tuscia), coordinatori

Arianna Arisi Rota (Università di Pavia), Massimo Baioni (Università di Siena), Andrea Baravelli (Università di Ferrara), Dante Bolognesi (Fondazione Casa di Oriani, Ravenna), Barbara Bracco (Università di Milano-Bicocca), Catherine Brice (Université Paris-Est Creteil, Centre de Recherche en Histoire européenne comparée - CRHEC), Maddalena Carli (Università di Teramo), Marco De Nicolò (Università di Cassino), Marco Fincardi (Università Ca’ Foscari, Venezia), Carla Giovannini (Università di Bologna), Andrea Giuntini (Università di Modena e Reggio Emilia), Tito Menzani (Università di Bologna), Serge Noiret (Istituto Universitario Europeo, Firenze), Chiara Ottaviano (Cliomedia Officina, Torino), Rolf Petri (Università Ca’ Foscari, Venezia), Lucy Riall (Istituto Universitario Europeo, Firenze e Birkbeck, University of London), Antonella Salomoni (Università della Calabria), Emanuela Scarpellini (Università di Milano), Luigi Tomassini (Università di Bologna)

Comitato di consulenza

Roberto Balzani (Università di Bologna), Renato Camurri (Università di Verona), Jordi Canal (École des Hautes Études en Sciences Sociales, EHESS, Paris), Angel Duarte (Universitat de Girona), Stephen Gundle (University of Warwick), Axel Korner (University College London, UCL, London), Manuela Martini (Université Paris Diderot), Gilles Pécout (École normale supérieure, ENS, Paris), Maria Fatima Sa (ISCTE-Insituto Universitário de Lisboa)

Segreteria di redazione

Tito Menzani, Annarita Gori (coordinatori), Raffaella Biscioni, Michelangela Di Giacomo, Livio Karrer, Alessandro Luparini, Laura Orlandini, Paola S. Salvatori

Direttore responsabile

Sauro Mattarelli