Notiziario

Lunedì 26 aprile 2021

InContemporanea, la storia si fa in biblioteca, torna…da remoto

Venerdì 30 aprile 2021, ore 17.30, presentazione del libro del fotografo ravennate Maurizio Masotti “Memory lane. Uno sguardo lungo un secolo” (Filograf, 2020), un viaggio sul filo della memoria, personale e collettiva, in due sezioni distinte che confluiscono in un unico racconto autobiografico: la prima che ricostruisce l’esistenza della madre dell’autore, maestra elementare, a partire dalla fine degli anni ’40 responsabile dell’asilo per i figli dei braccianti della Cooperativa di Piangipane; la seconda che narra il percorso di Masotti attraverso una selezione di scatti evocativi di esperienze, viaggi e incontri in varie parti del mondo. L’Autore ne discuterà con il direttore della Biblioteca Oriani Alessandro Luparini, autore di uno degli approfondimenti contenuti nel volume

Gli eventi si svolgeranno in diretta su StreamYard e saranno visibili sulla pagina Facebook della Biblioteca di Storia Contemporanea "Alfredo Oriani"

In attesa del prossimo appuntamento vi ricordiamo che gli incontri precedenti si possono rivedere anche su YouTube!

#ravenna #romagna #comunediravenna #storia