Il vicepresidente, i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e il personale tutto della Fondazione Casa di Oriani rinnovano il proprio dolore per la scomparsa del presidente, il caro prof. Luigi Lotti, ricordandone insieme il rigore e la passione di studioso e la grande umanità e disponibilità. Certamente La Fondazione Oriani, alla quale tra l’altro il prof. Lotti volle donare la propria biblioteca personale, saprà onorarne la memoria con un’iniziativa pubblica che sarà definita nel prossimo futuro d’intesa con le istituzioni cittadine.
In particolare, il direttore della Fondazione Oriani, Alessandro Luparini, ricorda con commozione il prof. Lotti, già suo maestro alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze e poi al Seminario di Ricerche e Studi Parlamentari “S. Tosi”, verso il quale lo legava e lo legherà sempre un profondo debito di riconoscenza umana e professionale.
La mattina di venerdì 11 marzo, in concomitanza con i funerali del prof. Lotti, la Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” resterà chiusa al pubblico in segno di lutto.
[ Indietro ]