Notiziario

Sabato 23 marzo 2013

Nuovo CdA per la Fondazione Casa di Oriani

Lunedì 18 marzo si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa di Oriani, composto da Luigi Lotti, Antonio Patuelli, Paolo Valenti e Andrea Baravelli. Il nuovo consiglio di amministrazione ha eletto presidente il professor Luigi Lotti, studioso di riconosciuta fama e recente donatore di una biblioteca personale alla Fondazione Oriani di circa 40.000 volumi.

La nomina del professor Luigi Lotti rappresenta una scelta di alto profilo che arricchisce la vita dell'intera comunità ravennate.

Su proposta del  neo eletto Presidente, il Consiglio ha reso omaggio al Presidente uscente professor Ennio Dirani, da cinquant'anni protagonista della vita istituzionale e culturale ravennate. Dopo la consegna di una targa commemorativa, l'intero Consiglio ha chiesto a Ennio Dirani di accettare la carica di Presidente onorario della Fondazione.

Il Consiglio d'amministrazione ha in seguito  nominato il professor Andrea Baravelli, docente dell'Università di Ferrara, quale vice presidente.