Memoria e Ricerca 2/2016
Italy in the world. Immagini e percezioni nelle relazioni transnazionali
a cura di Maurizio Ridolfi, Antonio Varsori.
ITALY IN THE WORLD. IMMAGINI E PERCEZIONI NELLE RELAZIONI TRANSNAZIONALI
pag. 187
Maurizio Ridolfi.
Per una storia dell'Italia contemporanea nelle relazioni culturali transnazionali pag. 193
Emanuela Scarpellini.
Il cibo come cultura italiana nel mondo: dall'emigrazione alla globalizzazione pag. 209
pag. 225
Ferdinando Fasce.
Fra Madison Avenue e San Babila. L'Italia vissuta e immaginata di un'agenzia pubblicitaria statunitense negli anni '50 e '60 pag. 243
Stephen Gundle.
Italian cinema at the Oscars: Explaining the success of a nostalgic national image pag. 261
DOCUMENTO/IMMAGINE
pag. 283
Agnese Bertolotti.
Sì viaggiare...: auto sportive e mito italiano nel cinema della golden age DISCUSSIONI
pag. 303
REGIONI/RAGIONI DELLA STORIA
pag. 327
Michele Pavino.
Il ruolo dell'Armstrong di Pozzuoli nella nascita di una moderna industria di armamenti in Italia (1884-1914) pag. 349
Giovanni Pietrangeli.
Sindacato e imprese multinazionali. L'elettronica italiana tra crisi, ristrutturazione e programmazione economica