Utilità — Domande frequenti

·  EMOTICON?

Risposte

·  FAQ?

Il tuo AIUTO!! Domande Frequenti e Relative Risposte. FAQ - acronimo di Frequently Asked Questions, domande poste frequentemente.

·  ACCOUNT?

Il tuo Account sul sito della Fondazione serve per identificarti e riconoscerti. E' composto dal tuo nickname, una password e un email. Quando crei il tuo account entri a far parte della comunità. Avere un account su questo sito è gratuito. Puoi crearti piu account ma dovranno avere sia nickname sia un email differenti dagli esistenti. In informatica, 'conto' o 'credito' che consente ai client di un server di poter accedere a prestabiliti servizi.

·  NICKNAME?

Chiamato anche alias, è il tuo soprannome, ti identifica all'interno della comunità. Corrisponde al nome finto che scegli per registrarti e creare il tuo account. Viene reso pubblico e serve per identificarti in maniera anonima tra gli altri membri iscritti e usufrire dei servizi.

·  PASSWORD?

E' la tua chiave privata, sequenza di caratteri alfanumerici (sia numeri che lettere). Serve perchè solo tu che la conosci possa accedere a servizi, procedure o sistemi. Su questo sito viene usata per creare il tuo account e per accedere ai servizi ad esso legati.

·  LOGIN?

Serve per entrare, effettuare il log in significa accedere al sistema, facendosi riconoscere. Sul sito della Fondazione, dal menu di login si accede al sito e ai servizi della comunità facendo riconoscere il proprio account con nickname e password. In informatica: Procedura che permette il collegamento con qualsiasi servizio in linea o relativa all'apertura di una sessione di lavoro in un sistema informatico.

·  LINK?

I link sul sito della Fondazione rappresentano i collegamenti ai siti internet o ad altre pagine web esterne.

·  COMUNITA'/COMMUNITY?

La comunità viene intesa un insieme di persone che si sentono appartenenti allo stesso gruppo per le stesse finalità o ideali. Sul sito la comunità o community è l'insieme degli utenti registrati che condividono i servizi e finalità del sito.

·  AVATAR?

L' Avatar è una icona, una immagine che puoi scegliere per farti rappresentare.

·  EMOTICON?

Le Emoticon sono delle iconcine che vengono usate per rappresentare degli stati d'animo durante una conversazione o messaggi. Sono quelle faccine che si sintetizzano anche con insiemi di simboli (smiley) e che indicano ad esempio un sorriso :-) o tristezza :-( .

[ Torna Indice FAQ ]