Confermata l’apertura serale della Biblioteca Oriani dal prossimo autunno
Lunedì 17 gennaio 2005 @ 01:17:26 CET

Alla fine del mese di maggio scade la convenzione fra Università di Bologna, Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna e Ente «Casa di Oriani», che dal 1° ottobre scorso ha consentito il prolungamento dell’orario di apertura della biblioteca Oriani tutti i giorni fino alle ore 23 e il sabato pomeriggio.

A seguito dei riscontri positivi su tale iniziativa, che ha trovato particolare gradimento fra gli studenti universitari, ma che ha permesso anche a molti ravennati di fruire dei servizi bibliotecari, gli enti sopra indicati hanno espresso la volontà di rinnovare la convenzione.

In tal modo, nel solco di una crescente collaborazione fra i diversi soggetti interessati allo sviluppo e alla qualificazione degli insediamenti universitari a Ravenna, a partire dal prossimo autunno l’Oriani sarà nuovamente aperta la sera e il sabato pomeriggio, mettendo a disposizione degli studenti dei corsi di laurea dell’università e dei cittadini tutti i servizi bibliotecari: prestito dei volumi, consultazione di banche dati, VHS, CD-ROM, accesso a Internet, fotocopie.

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: