Notiziario

Lunedì 17 gennaio 2005

Confermata l’apertura serale della Biblioteca Oriani dal prossimo autunno

Alla fine del mese di maggio scade la convenzione fra Università di Bologna, Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna e Ente «Casa di Oriani», che dal 1° ottobre scorso ha consentito il prolungamento dell’orario di apertura della biblioteca Oriani tutti i giorni fino alle ore 23 e il sabato pomeriggio.

A seguito dei riscontri positivi su tale iniziativa, che ha trovato particolare gradimento fra gli studenti universitari, ma che ha permesso anche a molti ravennati di fruire dei servizi bibliotecari, gli enti sopra indicati hanno espresso la volontà di rinnovare la convenzione.

In tal modo, nel solco di una crescente collaborazione fra i diversi soggetti interessati allo sviluppo e alla qualificazione degli insediamenti universitari a Ravenna, a partire dal prossimo autunno l’Oriani sarà nuovamente aperta la sera e il sabato pomeriggio, mettendo a disposizione degli studenti dei corsi di laurea dell’università e dei cittadini tutti i servizi bibliotecari: prestito dei volumi, consultazione di banche dati, VHS, CD-ROM, accesso a Internet, fotocopie.