Cerca

Soci e partner

Provincia di Ravenna

Comune di Ravenna

Fondazione del Monte

Cassa di Risparmio di Ravenna

Regione Emilia-Romagna

Ministero della Cultura

Notiziario

Martedì 05 maggio 2026

Alla Biblioteca Oriani si presenta il libro "Perché l’Ucraina Combatte"

Si terrà sabato 9 maggio, ore 16.30, presso la Sala “Spadolini” della Biblioteca di Storia Contemporanea “A Oriani”, la presentazione del volume di Michele Chiaruzzi e Sofia Ventura, Perché l’Ucraina combatte. Comunicazione di guerra, libertà, Europa e democrazia (Linkiesta Books 2025).

Gli Autori, rispettivamente Life Member del Clare Hall College della University of Cambridge e professore associato di Relazioni internazionali e Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Bologna, e professoressa associata di Scienza politica presso l’Università di Bologna, dove insegna Comunicazione politica, Leadership e comunicazione, Politica e media, ne discuteranno col prof. Michele Marchi dell’Università di Bologna e il direttore della Fondazione Casa di Oriani Alessandro Luparini.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Casa di Oriani in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e Europe Direct Romagna nell’ambito della Giornata dell’Europa 2026.

 



[ Indietro ]