Alla Biblioteca Oriani una conferenza sulle vie d’acqua tra Ravenna e Venezia in età antica
Lunedì 15 novembre 2021 @ 10:00:15 CET

Si terrà sabato 20 novembre con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca di Storia Contemporanea “A. Oriani”, una conferenza del Prof. Lorenzo Braccesi sul tema Le vie d’acqua tra Ravenna e Venezia in età antica. L’iniziativa è organizzata di concerto con la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, con la quale la Fondazione Casa di Oriani ha da anni avviato un proficuo rapporto di collaborazione in forza di una apposita convenzione. La conferenza dell’illustre Prof. Braccesi, già ordinario di storia greca nelle Università di Torino, Venezia e Padova, sarà preceduta dai saluti del direttore della Biblioteca Marciana, dott. Stefano Campagnolo, e del direttore della Fondazione Oriani dott. Alessandro Luparini.

L’accesso all’iniziativa è riservato ai possessori di certificazione verde (green pass), fatte salve le eccezioni previste dalla normativa vigente. Per l’accesso e la permanenza in sala è obbligatorio l’uso della mascherina.

Info e prenotazioni: 0544 214767, informazioni@bibliotecaoriani.it

scarica la cartolina

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: