La caduta del Muro trent'anni dopo
Giovedì 31 ottobre 2019 @ 12:06:37 CET

A trent’anni dalla caduta del #Muro di #Berlino e dal crollo dell’“impero” sovietico un convegno per ripercorrere quella intensa stagione di cambiamenti e di speranze, che con la fine della guerra fredda sembrava preludere a un’era di pace e di sviluppo nella libertà e nella democrazia, ma anche per riconsiderare criticamente gli effetti di quegli avvenimenti epocali e le loro lunghe ripercussioni nel tempo presente, in #Italia, in #Europa, nel #mondo.

Il convegno è organizzato dalla Fondazione Casa di Oriani in collaborazione con Comune di Ravenna-Assessorato Politiche Europee ed EuRoPe 2019_Attraverso il muro

Mostra

La mostra, rivisitata in occasione del trentennale della caduta del muro di Berlino, illustra la storia del muro all'interno delle più ampie vicende europee tra il 1945 e il 1989. Ripercorre in undici pannelli corredati di testi e di numerose foto, cartine e documenti d'epoca, la storia drammatica del Muro di Berlino all'interno della vicenda più generale della Guerra Fredda in Europa, dalla fine del Secondo conflitto mondiale sino alla riunificazione della Germania.

La mostra seguirà gli orari di apertura della biblioteca.

scarica la cartolina

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: