Bando Premio di studio Pier Paolo D'Attorre 2017
Giovedì 30 marzo 2017 @ 17:34:05 CEST

Bando per l'assegnazione del PREMIO DI STUDIO
per tesi di dottorato "PIER PAOLO D'ATTORRE"
Anno 2017

Il Comitato promotore formato da Comune di Ravenna, Famiglia D'Attorre, Istituzione Biblioteca Classense, Fondazione Casa di Oriani, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, Università di Bologna, ha istituito un Premio di studio biennale per tesi di dottorato intitolato alla memoria di Pier Paolo D'Attorre (1951-1997), docente in Storia contemporanea all'Università di Bologna e Sindaco della città di Ravenna negli anni 1993-1997.

Il premio, giunto alla sua seconda edizione, mantenendo viva la memoria della figura e dell'opera di Pier Paolo D'Attorre, intende valorizzare i giovani studiosi e dare risalto a studi e ricerche che, per le problematiche trattate, contribuiscano ad arricchire ambiti di ricerca che furono propri del lavoro di Pier Paolo D'Attorre.

Il bando è pubblicato da oggi 30 marzo 2017  sul sito della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna a questa pagina.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata entro il 20 luglio 2017.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla segreteria della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna tel. 051 231377mail premiodattorre@iger.org

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: