#inContemporanea la storia si fa in biblioteca
Martedì 14 marzo 2017 @ 15:32:50 CET

Doppio appuntamento d’inizio primavera alla Biblioteca Oriani

Sala Spadolini, via Corrado Ricci 26, Ravenna

Martedì 28 marzo, ore 17.00

Il prof. Ernesto Galli della Loggia discute con Dante Bolognesi e Alessandro Luparini del suo ultimo libro Credere tradire vivere. Un viaggio negli anni della Repubblica (il Mulino 2016), originale e pungente rivisitazione in chiave autobiografica della storia d’Italia dal Sessantotto alla crisi della Prima Repubblica.

Ernesto Galli della Loggia è professore di Storia contemporanea presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane, editorialista del «Corriere della Sera», membro del comitato direttivo della Società italiana per la storia della Storia contemporanea.

Sabato 1 aprile, ore 17.00

Il prof. Mario Del Pero presenta il suo libro Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump (Feltrinelli 2017), cronaca degli otto anni alla Casa Bianca di Barack Obama, tra luci e ombre, per provare a capire il perché della vittoria di Donald Trump. L’autore ne discute con Andrea Baravelli.

Mario Del Pero, americanista, insegna Storia internazionale e Storia della politica estera statunitense all’Institut d’études politiques-SciencesPo di Parigi.

scarica la locandina

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: