Il prof. Gianfranco Pasquino alla Biblioteca Oriani per discutere di riforme costituzionali
Martedì 02 febbraio 2016 @ 09:37:35 CET

Martedì 9 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Spadolini della Biblioteca Oriani, il prof. Gianfranco Pasquino discuterà del suo volume Cittadini senza scettro. Le riforme sbagliate (Università Bocconi Editrice, 2015). Lʼincontro è stato promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale della Provincia di Ravenna, dʼintesa con la Biblioteca di Storia Contemporanea “A. Oriani”, allo scopo di chiarire e approfondire, con uno dei maggiori e più autorevoli politologi italiani, i complessi temi legati ai recenti disegni di riforma costituzionale, ultimi peraltro di una lunga serie, al centro come noto di un acceso dibattito pubblico, politico e istituzionale. Gianfranco Pasquino è Professore Emerito di Scienza Politica all’Università di Bologna. Senatore per tre legislature, dal 2005 fa parte dell’Accademia dei Lincei. Lʼiniziativa, aperta alla partecipazione dellʼintera cittadinanza, sarà coordinata dal direttore della Biblioteca Oriani Alessandro Luparini.

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: