martedì 19 maggio 2015 ore 16, inContemporanea, SPECIALE GRANDE GUERRA
Sabato 16 maggio 2015 @ 09:33:09 CEST

inContemporanea

La storia si fa in biblioteca

Andrea Baravelli ed Enzo Fimiani presentano il "Dizionario della Grande Guerra", Textus Edizioni, 2014 e il "Dizionario Storico della Prima Guerra Mondiale", Laterza, 2014

La Prima Guerra Mondiale ha cambiato per sempre il corso della storia. Il Dizionario della Grande Guerra (Textus Edizioni, 2014) e il Dizionario Storico della Prima Guerra Mondiale (Laterza, 2014) sono due opere importanti, la prima con un taglio di carattere generale, la seconda incentrata sulle vicende italiane, che ripercorrono attraverso voci analitiche tutti i principali aspetti, militari, politico-diplomatici, sociali, economici e culturali, di quell’evento epocale. Ne discutono Andrea Baravelli, ricercatore presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, autore di due contributi per il Dizionario Laterza, e Enzo Fimiani, direttore della Biblioteca provinciale di Pescara, curatore con Gustavo Corni del Dizionario Textus.

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: