La Biblioteca Oriani si rinnova
Venerdì 11 ottobre 2013 @ 16:59:20 CEST

La Biblioteca Oriani ha cambiato il layout della Sala Cataloghi.
Grazie all’intervento della Provincia di Ravenna, con il Piano Bibliotecario del 2013, finalmente la biblioteca ha messo a disposizione del pubblico un ambiente accogliente e, speriamo, funzionale alle esigenze di un nuovo modo di stare in biblioteca. E’ possibile ora, grazie alle nuove coloratissime poltroncine, conversare, fermarsi a leggere e a esaminare i nuovi acquisti, vedere documentari di storia, ascoltare gli audio-books, leggere i periodici on-line. Sono stati installati  per questo scopo nuovi PC dotati di monitor a 22’’ pollici. Lo schedario storico, cartaceo, lo si può comunque consultare al pianterreno. Per usufruire di questi servizi  è però necessario essere iscritti alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino. Questi lavori sono stati eseguiti durante il periodo di chiusura estiva della biblioteca. Fra breve gli operatori della Provincia termineranno anche l’installazione del Wi-Fi.
La Biblioteca Oriani, biblioteca specializzata in storia contemporanea, studi politici e sociali, sta tentando di trasformarsi in una biblioteca amichevole e,sempre più, in un luogo di conversazione.

Questo articolo è stato pubblicato da Fondazione Casa di Oriani

L'indirizzo di questo articolo è: